Il centro

La filosofa che sta alla base di tutte le attività del nostro centro è ciò che insegna il metodo Bates: assenza di sforzo.
Il Dr. Bates parlava di “ strain” come tensione mentale che genera lo “sforzo di vedere”, base di tutte le possibili difficoltà visive.

In linea con questa impostazione, abbiamo pensato ed organizzato tutte le attività del nostro Centro in modo da evitare tensioni in ogni area.

Spazio SOPHIE

Lo scopo che ci siamo prefissi è la diffusione del metodo Bates e non possiamo cercare di realizzare questo obiettivo attraverso attività e proposte in un clima di tensione, incongruenze, sforzo.

Da noi puoi vivere l’esperienza del metodo in modo rilassato, sereno, adattato alla tua stessa natura, perché il metodo Bates è assenza di sforzo in tutti i sensi e la base dell’assenza di sforzo è il funzionamento basato su ciò che la natura ha previsto per noi.

Allo scopo di concretizzare la filosofia proposta, e realizzare gli scopi del Centro, abbiamo creato per te lo Spazio SOPHIE.

Spazio SOPHIE è uno spazio interattivo dotato di tutti i comfort come parquet in tutte le sale, riscaldamento a zona, impianto di climatizzazione, illuminazione con True Light. In Spazio Sophie puoi inoltre trovare molte proposte interessanti. Scorri per scoprirle

DAI UN’OCCHIATA

Alle nostre proposte…

Metodo Bates

Il suono per la vista

Il metodo Bates nelle Scuole

Il metodo Bates nelle aziende

Metodo di studio Senza Sforzo