Cerca nel sito

Seminario di formazione con SarahCobb
Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018

http://www.scuolabates.it/img/Approved%20by%202018%20bassa.jpg

La binocularità - La Luce per la vista

Una full immersion totale nel concetto della binocularità e Uso della Luce colorata con Sarah Cobb, ideatrice di Acu-Light Vision.
Approfondiremo il concetto della binocularità, fondamentale per una visione secondo natura, ed apprenderemo da lei come in che modo insegnarlo ai nostri allievi/utenti:
In particolare, faremo uso di una speciale tabella da lei ideata e da noi sperimentata con diverse persone affette da vizi di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo... ed anche presbiopia durante la nostra sperimentazione) comprendendo quanto notevole può rappresentare il suo utilizzo corretto nel contrastare le difficoltà visive stesse.
Una parte del corso sarà invece interamente dedicata all'apprendimento dei principi di base per l'utilizzo della luce colorata nel trattamento delle diverse difficoltà visive.
Ad entrambe le formazioni seguirà, domenica pomeriggio, una parte pratica sotto la supervisione diretta di Sarah Cobb

Luogo
Il seminario di formazione si terrà presso Spazio SOPHIE - Via Ippodromo, 9 - 20151 Milano (MM1 Lampugnano)

Organizzazione
Il corso è riservato ad Educatori Visivi e Professionisti Olistici in genere che intendano utilizzare una pratica visiva in modo professionale con i loro utenti.

Sabato 19 maggio (Binocularità ed uso della chart di Sarah Cobb)
Ore 9,15 registrazioni
Ore 9,30-12,30 Formazione
Ore 12,30-14 Pausa pranzo
Ore 14-18,30 Formazione
Domenica 20 maggio (La luce per la vista)
Ore 9,30-12,30 Formazione
Ore 12,30-14 Pausa pranzo
Ore 14-18 Formazione assistita con casi realli

Costi
L'intera proposta costa €.200,00 + iva. Per chi invece vuole seguire solo la formazione del sabato sulla binocularità, il costo sarà di €.130,00 + iva

NOTA. Possono partecipare solo 20 persone in regola con le indicazioni sopra. Prenota Invia ora la tua richiesta per assicurarti un posto. Scrivi QUI