Cerca nel sito

Il SightPlaying® è un corso in formula full time proposto con diverse formule

Può essere realizzato in un giorno, un giorno e mezzo, due giorni consecutivi di norma durante i weekend. La formula scelta varia in funzione dell'esigenza del gruppo a cui si rivolge e tiene conto degli aspetti organizzativi del centro ospitante.

Durante il Sight-Playing®, attraverso le attività proposte, vengono realizzate una serie di esperienze pratiche aventi lo scopo di migliorare la funzione visiva dei partecipanti  e renderli consapevoli di diversi meccanismi mentali legati al suo naturale funzionamento.

Le tecniche utilizzate durante il seminario esperienziale sono molteplici. La metodica di lavoro è impostata sul metodo Bates a cui si accostano altri approcci naturali alla visione che ampliano la proposta, la caratterizzano e la rendono più disponibile ed aperta all'eterogeneità del gruppo al quale si rivolge. Tutti in questo modo possono sperimentare su di se, e poi scegliere, l'approccio più idoneo alla propria situazione attuale.

Sulla base delle testimonianze sinora raccolte, le persone che frequentano il Sight-Playing® si divertono, si rilassano, ed avviano un processo profondo di miglioramento della funzione visiva che, nel periodo successivo, tende ulteriormente ad evolvere.

Per iniziare Livello 1 per tutti