Cerca nel sito

Educatori di metodo Bates

La figura professionale intermedia

 

Milano e Assisi (per il primo anno)
Milano (per il secondo anno)

Lavorare su se stessi e sulla propria vista in modo da migliorare, se necessario, la propria capacità di vedere e comprendere, a livello esperienziale, i diversi meccanismi che la costituiscono
Le lezioni a Milano e Assisi si realizzano attraverso una serie di incontri individuali sulla base di un calendario da stabilire con il proprio trainer. 
Nell'intervallo di tempo fra una lezione e la successiva, lavorerai da solo ed invierai un riscontro ogni settimana relativo alle pratiche svolte e le comprensioni avute.
Al termine del primo anno di corso è previsto un esame di verifica dell'intero lavoro svolto. Durante l'anno di formazione, parteciperai anche ad una settimana di residenziale di metodo Bates come "utente avanzato".

Bibliografia indispensabile per il primo anno di corso:
W.H. Bates "Il metodo Bates per una vista perfetta senza occhialii" Macro Edizioni QUI
Giorgio Ferrario "Senza Occhiali - Il metodo Bates per migliorare la tua vista" Macro Edizioni QUI
Aldous Huxley "L'Arte di Vedere" - Adelphi QUI 
Bruce Lipton "Biologia delle Credenze" Macro Edizioni QUI 
Fiorella Rustici - "Fai funzionare bene la mente", Editrice Macro Edizioni QUI

Secondo anno
Fornire le conoscenze teoriche e pratiche per poter condurre gruppi di lavoro sul metodo Bates, relazionare a conferenze, comunicare con gli operatori del settore di altre discipline, insegnare il metodo Bates atraverso incontri individuali e nelle aree di proprio interesse.
Il secondo anno di formazione si realizza attraverso un tirocinio individuale e di gruppo che si svolge sia a Milano che nella propria area di domicilio. Durante le lezioni, come conduttore o come assistente, acquisirai le competenze necessarie per insegnare il metodo a livello individuale ed in formato di gruppo.
Il secondo anno di corso si concluderà con un esame di verifica del lavoro svolto e la presentazione di una tesi concordata con il direttore della scuola. Durante l'anno di formazione, parteciperai anche ad una settimana di residenziale di metodo Bates in qualità di co-conduttore.

Bibliografia indispensabile per il secondo anno di corso:
Giorgio Ferrario "Guarire la presbiopia" Macro Edizioni QUI
Giorgio Ferrario "Migliora la vista del tuo bambino" Macro Edizioni QUI 
Edwin A. Abbott "Flatlandia" Gli Adelphi QUI
Loredana de Michelis "Il metodo Bates & gli occhiali stenopeici" QUI

Organizzazione e costi
L'intero percorso di formazione si svolge attraverso una serie di lezioni individuali a Milano o Assisi (per il primo anno) con cadenza da definire insieme al momento dell'iscrizione e incontri individuali e di gruppo sempre a Milano come assitente e conduttore di lezioni di metodo Bates.
Essendo il percorso costruito ad hoc su di te, è impossibile stabilire a priori il totale delle ore necessarie a completarlo. Puoi genericamente considerare un totale che va fra le 15 e le 22-24 ore di formazione in classe sul primo anno, e di un anno di tirocinio in gruppo e individuale solo a Milano sul secondo anno. 
Il costo di questa proposta è di €.2.100,00 per ogni anno di corso (18 mesi/anno).
Nel costo è compreso: il corso vero e proprio + La partecipazione ad un residenziale all'anno + sconti speciali su materiali diversi e la possibilità di proseguire la foramzione attraverso il triennio di aggiornamento professionale per diventare Insegnante di metodo Bates e poter essere inserito nello staff della Scuola Bates Italia. 

Per approfondire invia una mail QUI