Cerca nel sito

Operatori di metodo Bates

La figura professionale di base

 

Una speciale proposta formativa rivolta a terapisti di discipline diverse dal metodo Bates, che vogliono apprendere pratiche del metodo allo scopo di comprendere le relazioni fra le stesse e la propria tecnica per essere ancora più di aiuto ai propri utenti.


Non sarai un Educatore o Insegnante di metodo Bates, ma un conoscitore serio dello stesso, capace di proporre semplici pratiche ai tuoi utenti in un contesto olistico allargato al metodo Bates.
Se poi i tuoi utenti vorranno approfondire le propsote di metodo Bates, e lavorare direttamente e specificatamente su se stessi attraverso la funzione visiva, potrai consigliare loro di rivolgersi agli Educatori/Insegnanti più approfonditamente formati dalla nostra scuola.


Il nuovo percorso si rivolge quindi a: fisioterapisti, ospeopati, personal trainer, naturopati, counselor e facilitatori in genere, psicologi, medici, fisiatri, posturologi, massofisioterapisti, operatori Shatzu, massaggiatori, ecc. ovvero a professionisti del benessere naturale, con lo scopo di fornire loro un primo livello di conoscenze del metodo Bates di cui tener conto nel proprio lavoro o, se lo reputeranno necessario, da proporre liberamente ai loro stessi utenti.


Il percorso si svolgerà a livello individuale, iniziando quindi in qualunque momento dell'anno, attraverso una serie di incontri individuali a Milano presso la sede della nostra scuola.
Al termine del percorso, supererai un breve test scritto che attesterà le conoscenze di metodo Bates da te acquisite e presenterai una breve tesina che collegherà il metodo Bates alla tua professione principale.

Organizzazione e costi
L'intero percorso di formazione si svolge attraverso una serie di lezioni individuali a Milano con cadenza da definire insieme al momento dell'iscrizione.
Essendo il percorso costruito ad hoc su di te, è impossibile stabilire a priori il totale delle ore necessarie a completarlo. Puoi genericamente considerare un totale che va fra le 15 e le 22-24 ore di formazione in classe, a cui dovrai aggiungere le ore di lavoro su te stesso attraverso le pratiche apprese a lezione
Il costo di questa proposta è di €.1.602,00.
Nel costo è compreso: il corso vero e proprio +  sconti speciali su materiali diversi, possibilità di partecipare sempre a lezioni specifiche in gruppo con colleghi anche stranieri, possibilità di integrare il percorso per poter rientrare nella formazoine biennale standard di due anni.

Per approfondire invia una mail QUI