Cerca nel sito

Corso di metodo Bates

Corso livello UNO

domenica 28 gennaio

Una nuova edizionedel Sight-Playing® specificatamente studiata per tutti

Il Sight-Playing® è un corso di metodo Bates perto a tutte le persone con difficoltà visive diverse: miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia. Altamente consigliato anche a persone che soffrono di vere e proprie patologie del sistema visivo.

Il metodo Bates di Educazione Visiva Naturale, è l'approccio più semplice, diretto, efficace, e naturale, che esista.
Il Dr. Bates, medico oculista geniale per i suoi tempi (ed anche in relazione ai nostri), ha saputo osservare e poi insegnare cosa Natura prevede per il corretto funzionamento della nostra vista. Le pratiche da lui proposte (oggi ancora troppo spesso confuse con semplici esercizi visivi) si pongono l'obiettivo di stimolare l'intero sistema visivo (occhi, cervello e Mente) ad un naturale funzionamento senza sforzo, la base imprescindibile per poter vedere bene.
Per questa ragione il metodo è indicato per tutti, anche per chi vede normalmente bene ed intende continuare a vedere in questo modo

Contenuti ed obiettivi
Pratiche base del metodo Bates e lavoro sui principi dello stesso attraverso opportuni approcci olistici in linea con il metodo.
Al termine del corso avrai in mano tutti gli strumenti utili per proseguire correttamente ed in autonomia il percorso visivo che stai iniziando.

Specificità
Questo nuovo corso, SightPlaying® di base, nell'evoluzione delle nostre proposte, rappresenta una delle basi da apprednere e consolidare per poter accedere ai corsi specifici di livello superiore.

Location
Saremo ospitati presso Spazio SOPHIE - Via Ippodromo, 9 Milano (MM1 Lampugnano).

Organizzazione
Ore 9,15: registrazioni
Dalle 9,30 alle 12,30: accenni teorici e pratiche di base per una maggiore plasticità di tutte le componenti coinvolte nella visione
Dalle 12,30 alle 14: pausa pranzo
Dalle 14 alle 17: approfondito lavoro con pratiche Bates per educare il sistema visivo all'utilizzo di sane e naturali abitudini visive, base imprescindibile per recuperare e mantenere una buona capacità di vedere.

IL SEMINARIO SARA' A NUMERO CHIUSO
MASSIMO 12 PARTECIPANTI

Coduce
Giorgio Ferrario, direttore della Scuola Bates, insegnante di metodo Bates accreditato Sicool n° 929, autore di "Senza occhiali - Il metodo Bates per migliorare la tua vista"  - "Vista Perfetta - Consigli e Tesstimonianze" - Macro Edizioni e di altre opere ed articoli.

Costi
Il seminario costa €. 120,00 + IVA oppure €.100,00 + iva se ti iscrivi entro  il 13 gennaio e comprende materiali specifici, tavole per le pratiche,  e sconti su materiali che troverai in studio (occhiali a foro stenopeico Vision Light®, libri, ecc.).

Per informazioni ed iscrizioni  QUI