Cerca nel sito

Metodo Bates e Power Vision System

Workshop sulla Rieducazione visiva Power Vision System e Metodo BATES

Relatori del Workshop
David De Angelis, autore del libro “Come sono guarito dalla miopia” , editore Macroedizioni - Giorgio Ferrario Direttore della Scuola Bates Italia.

Obiettivi del Workshop
Permettere ai partecipanti una conoscenza reale ed esperienziale del funzionamento della propria vista, e le due tecniche migliori per poter modificare la sua condizione

Nella Prima Parte PVS saranno illustrate le cause fisiologiche del progressivo aumento della miopia nelle società “moderne” e saranno individuati i fattori chiave per limitare o annullare tali fattori. La Parte Teorica ha lo scopo di illustrare la Verità scientifica alla base delle attuali tecniche di Rieducazione visiva. Verranno esaminati alcuni significativi studi scientifici che sono alla base di PVS e dei suoi concetti teorici. 
Nella Seconda parte PVS, ciascun partecipante verrà messo in grado di prendere coscienza delle capacità di ognuno di lavorare consapevolmente ed autonomamente sui propri occhi. Gli occhi, come qualsiasi organo del corpo, sono influenzati da stimoli specifici: tali stimoli possono essere consapevolmente diretti da esercizi specifici. Ogni partecipante avrà la possibilità di sperimentare direttamente su se stesso tali esercizi e adattarli alla propria situazione refrattiva. 
La Terza Parte del Workshop PVS sarà dedicata al contatto diretto con l’autore. Potranno essergli rivolte 
domande. Ogni partecipante sarà incoraggiato a porre domande specifiche sia sulle basi teoriche che sulle modalità applicative, correlate alla propria situazione (in ogni caso non costituirà né una diagnosi né un consiglio medico, ma solo un parere personale, dato che l’autore, David De Angelis, non è né un medico né un ottico).

Programma della seconda parte riguardante il METODO BATES (tenuta da Giorgio Ferrario, direttore della Scuola Bates Italia)

Metodo Bates – “Educazione Visiva secondo Natura"
- Un accenno al metodo (storia e contesto in cui nasce)
- La funzione visiva negli esseri umani (non vediamo con gli occhi, ma attraverso di essi)
- I principi del metodo: visione centralizzata, movimento, rilassamento, memoria ed immaginazione visiva
- Esperienze pratiche dei principi del metodo
- Programma di allenamento e mantenimento
- Accenno della Presbiopia
- Pratiche per contrastarla

Luogo di svolgimento del Workshop
A breve i dettagli...

Durata del Workshop 
La durata del workshop sarà di circa quattro ore e mezzo (inizio ore 13,30, termine orientativo ore 18.30),. David De Angelis sarà a disposizione di ogni partecipante,la durata è quindi flessibile anche oltre il tempo stabilito. 

Costo di Partecipazione 
A breve i dettagli...

Non sono previsti altri Workshop PVS e metodo Bates per l'anno in corso. 

Si prega di prenotare al più presto la propria partecipazione inviando la quota di iscrizione:


Per tutti gli approfodnimenti ed ulteriori informazioni QUI oppure chiamare il 338-20.92.145 (dalle 8 alle 9 tutti i giorni)